Il Master di ICoN e le Università di Pisa e di Genova

Il Master in Traduzione specialistica dall’Inglese all’Italiano è un punto fondamentale della nostra offerta didattica, dedicato a chi vuole intraprendere la professione di traduttore nei domini tecnico-scientifici. Erogato dalle Università di Pisa e di Genova, i dipartimenti maggiormente coinvolti sono quello di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa (FiLeLi) e il Dipartimento di lingue e culture moderne dell’Università di Genova.

Ma in che modo le attività del Master in Traduzione si sposano con quelle delle università consorziate? Per scoprirlo, abbiamo...


Chiusura del Consorzio ICoN per le ferie estive

Gli uffici del Consorzio saranno chiusi per le ferie estive dal 6 al 21 agosto. Tutte le attività riprenderanno regolarmente il 22 agosto. Vi ricordiamo che lo staff del Consorzio continuerà a lavorare in smart working anche al rientro dalle ferie: non saremo perciò reperibili per telefono ma soltanto via e-mail. ICoN coglie l'occasione per augurare a tutti i suoi utenti buone vacanze.


Specializzazione, attualità, flessibilità: le carte vincenti del Master in Traduzione

Chi frequenta il Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano, e perché? Quali sono le esigenze, e quali le motivazioni? Ci sono dei punti in comune, e se sì quali? Un’occasione ideale per rispondere a queste domande ce la siamo trovata a portata all’inizio di questa nuova edizione, quando organizzatori, docenti e corsisti si sono trovati faccia a faccia (o meglio: separati “solo” dallo schermo di un computer).

La XIV edizione del Master è iniziata il 24 gennaio. Come l’anno scorso, il periodo in presenza è stato sostituito da una serie di...


Pagine