Didattica a distanza

Con l’emergenza mondiale legata al Coronavirus, la didattica on line è l’unica strada in molti Paesi per continuare a svolgere attività formative.


Il Consorzio ICoN, che da 20 anni progetta e realizza contenuti e percorsi didattici in e-learning per promuovere l’italiano nel mondo, ha deciso anche per il 2021 di mettere a disposizione di Università italiane e istituzioni all’estero la sua esperienza e i suoi materiali didattici, come supporto alla didattica a distanza dell'italiano.

Il Consorzio ICoN offre:

  • gratuitamente ai docenti di Università, scuole ed enti formativi stranieri moduli didattici sulle principali aree tematiche della cultura italiana, utilizzabili come repertorio di consultazione.
  • A un prezzo ridotto, corsi di italiano on line per i livelli A1, A2, B1, B2 e C1, in modalità autoapprendimento e tutorato: gli enti interessati ad usare i corsi per i loro studenti e ad avere un supporto nella gestione di percorsi didattici on line di italiano Ls possono richiedere un’offerta economica al Consorzio.
Per richiedere informazioni, è disponibile l’indirizzo helpdidattica@italicon.it.