I corsi di formazione on line ICoN per docenti

Il Consorzio ICoN offre corsi di formazione e aggiornamento on line per insegnanti di italiano all'estero. I corsi, progettati per la formazione in servizio, sono altamente flessibili e pienamente conciliabili con l’attività lavorativa dell’insegnante.

L'offerta formativa è disponibile sul sito www.icon-formazione.it.

ICoN Lingua - Corsi di italiano

Corso di Lingua e Cultura italiana
"L’Italia dei territori, l’Italia del futuro"

ICoN (Italian Culture on the Net), un consorzio interuniversitario che opera per la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo, e l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki offrono ai cittadini finlandesi tre corsi in blended learning di lingua e cultura italiana. I corsi si articolano in una fase on line della durata di tre mesi e in una settimana opzionale di attività didattiche in Italia.

L’offerta didattica prevede tre classi:

Nella fase on line gli studenti frequenteranno una classe virtuale con un tutor esperto della materia all’interno di un forum dedicato. L’impegno previsto per ciascuno studente sarà di circa 10 ore di lavoro a settimana, da impiegare nello studio individuale e nell’interazione nel forum.

L’iscrizione prevede inoltre l’accesso illimitato per un anno ai Corsi di Lingua ICoN di livello A1 oppure A2 o ai moduli didattici previsti dal programma di studio della classe di Lingua e Cultura (a seconda della classe di iscrizione).

Durante la permanenza in Italia, gli studenti alterneranno lezioni in presenza con escursioni e visite sul territorio che costituiranno parte integrante del programma di studio.

Il corso viene offerto a 690 euro. Il prezzo si riferisce alla didattica on line, ai materiali di studio e, per la settimana in presenza, unicamente alle lezioni frontali, alle escursioni e alle visite guidate (le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti).

È inoltre possibile frequentare la sola parte on line a un costo di 230 euro.

Ogni corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti per ogni singola classe.

<<